energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Presepe Vivente di Pieve a Nievole Foto del giorno

Pistoia – Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna a Pieve a Nievole Il Presepe Vivente. Un’idea nata nell’estata del 2014 a seguito di un colloquio fra i rappresentanti della Parrocchia e quelli dell’amministrazione e realizzata lo scorso Natale solo grazie al preziosissimo supporto dei cittadini e di molti commercianti o imprenditori, che anche quest’anno mettono a disposizione tempo e risorse affinché l’evento benefico abbia la migliore riuscita.

Il presepe è una bella tradizione di quasi tutte le famiglie ed è per questo che il paese intero si sta muovendo per prepararlo, al di là delle convinzioni religiose, politiche o dell’impegno sociale. I visitatori troveranno molte scene da visitare tra cui le lavandaie, il fornaio che servirà focacce appena sfornate, la locanda dove rifocillarsi, il falegname, il necciaio, i pastori con le loro pecore, il cantastorie ed i suoi stornelli, i piccoli angeli che allieteranno con i loro canti e tanto altro ancora, in un contesto di incontro, scambio e condivisione: un’occasione  per ritrovarsi e fare festa assieme.

L’ambientazione, fedelmente riprodotta, avrà luogo nel centro del paese, tra piazza San Marco e piazza XX Settembre (Ingresso alla manifestazione da Corso Matteotti o da Via del Poggetto), dove i visitatori, quest’anno troveranno molte novità interessanti e alcune nuove scene da scoprire.

Gli appuntamenti:

–          Il 27 Dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.30;

–          Il 6 Gennaio 2016 dalle ore 15.00 alle ore 18.30, con l’arrivo speciale alle ore 17.00,

dei Re Magi, che porteranno dolcetti per tutti i bambini.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »