energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il primo StreetArt al Pistoia Blues Festival Notizie dalla toscana

Pistoia – Il primo StreetArt a Pistoia, una iniziativa collocata nell’ambito del “Pistoia Blues Festival” giunto ormai alla 40* edizione.

Nei giorni 8/9/10 Luglio in via Cavour, sarà infatti possibile partecipare, dietro specifica richiesta agli uffici di competenza entro il 5 Luglio, a tale iniziativa che comprenderà l’arte di strada, con artisti di varie discipline, che potranno allestire banchi o comunque postazioni, purché in tema con la “ Musica e/o Cultura Blues”.

Una scelta, questa, che l’assessore Alessandro Sabella, ha voluto per valorizzare e dare spazio agli artisti locali e non, anche emergenti, sul tema della musica ed il blues. “È una iniziativa pensata e rivolta a tutti quegli artisti e musicisti che vogliono esprimersi per dare un contributo al 40* Festival Pistoia blues – dice Sabella. E ricorda, perché importante, che – la partecipazione è gratuita, e prevede assegnazione del posto dietro semplice richiesta. Pittori, estetiste, musicisti… ballerini e chiunque voglia fare Arte, in ogni forma possibile, ovviamente rispettando il tema”, conclude.

In occasione del suo quarantesimo anno, il Pistoia Blues festival si evolve, cambia un po’ faccia, sperimentando per la prima volta un format di arte diffusa, designando Pistoia ad nuova, giovane e fresca immagine in grado, da una parte, di rafforzare il festival culturale stesso che, con la musica, coinvolgerà come sempre l’intera città, e dall’altra facendo di questo una grande attrazione, stimolo maggiore per trascorrere dei giorni a Pistoia, e scoprirne anche le sue bellezze, e l’ottima enogastronomia locale.

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Bluesin, è arrivata in questa sua fase attuativa grazie a Obiettivo Pistoia, il progetto strategico promosso da Confcommercio e Confesercenti e attuato da: Consorzio Turistico Città di Pistoia, Toscana Turismo e Congressi, Consorzio Turistico APM, grazie ai fondamentali finanziamenti di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Camera di Commercio di Pistoia e Comune di Pistoia.
Tutte le informazioni relative allo svolgimento e alle location del contest sono disponibili, in tempo reale, sul sito ufficiale del Pistoia Blues e consultabili sulla pagine Facebook e Instagram di Obiettivo Bluesin.
Print Friendly, PDF & Email

Translate »