
Cortona (Arezzo) – Appuntamenti d’eccezione, a Monsigliolo di Cortona, per la 41° edizione del Festival della Gioventù in programma da sabato 27 giugno a domenica 5 luglio. Direttamente da Amici di Maria De Filippi, il fortunato talent show di Canale 5, venerdì 3 luglio alle ore 21:30 salirà sul palco del festival Moreno Donadoni, in arte Moreno, giovane rapper vincitore della dodicesima edizione del talent show e ora uno dei suoi direttori artistici.
Impostosi poco più che ventenne nei concorsi di freestyle, primo rapper ad essere ammesso a partecipare ad Amici, Moreno vanta già nel curriculum 2 cd (Stecca e Incredibile) e la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Promesse per una serata dall’anima mobile, frizzante e giovanile come il festival che la ospita. Ingresso Euro 5.
Saranno invece la Libera Accademia del Teatro e Vox Cordis, mercoledì 1 luglio alle ore 21:30, a entrare nella memoria storica di un territorio presentando al Festival della Gioventù la commedia musicale “Gnicche, brigante gentiluomo”. Un lavoro firmato da Uberto Kovacevich, con le musiche di Lorenzo Donati, dedicato alla rievocazione accattivante, con una vena di comicità, della storia romanzata del famoso brigante ottocentesco Federigo Bobini detto “Gnicche”. Protagonisti principali Gianni Bruschi, Leonardo Bruschi, Samuele Boncompagni, Uberto Kovacevich e Riccardo Valeriani. Ingresso libero.