energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il sabato con il CNR, la scienza alla portata di tutti Notizie dalla toscana

Sesto Fiorentino – La scienza raccontata in modo chiaro e diretto, comprensibile a tutti, per approfondire e guardare sotto un’altra lente aspetti del nostro quotidiano. Continua “Il sabato con il CNR”, il progetto curato dal Comune di Sesto Fiorentino insieme a Alessandro Schena, dell’Istituto di Fisica Applicata “Nello Carrara”-CNR, e Jacopo Catani dell’Istituto nazionale di ottica-CNR. Gli esperti e i ricercatori del Consiglio nazionale delle Ricerche tornano alla Biblioteca Ernesto Ragionieri per completare il ciclo di incontri avviato lo scorso dicembre, come sempre di sabato mattina alle 10.

Sabato 16 gennaio si parlerà di energia rinnovabile e sostenibile, di come viene prodotta e dell’utilizzo delle biomasse. Partecipano Graziella Chini-Zittelli (ISE), Fabio Picchi (IVALSA), Gianna Reginato e Andrea Marchionni dell’ICCOM.

Ultimo appuntamento sabato 30 gennaio con i ragazzi degli istituti superiori. Agli studenti verrà spiegato il lavoro del ricercatore, quali strumenti utilizza e come la ricerca può migliorare la vita di tutti i giorni. Intervengono Luciano Massetti e Chiara Lapucci dell’IBIMET, Marzia Baldereschi (IN), Maurizio Capuana (IBBR) e Stefano Berti (IVALSA).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »