energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Il sale della vita”, Emiliano Grassi in mostra al Palazzo del Pegaso Breaking news, Cultura

Firenze – Una mostra importante, sia per l’autore, un giovane pittore fiorentino, Emiliano Grassi, che ha già avuto modo di imporsi all’attenzione della critica, sia per il tema: una carrellata di immagini ed emozioni tracciate con un personalissimo linguaggio pittorico che “documenta” un percorso esistenziale in cui pittura, cuore, comprensione della realtà interiore e delle cose appaiono inscindibili.

Il titolo della mostra, che verrà inaugurata  martedì 29 maggio alle 17, nella Sala Affreschi del Palazzo del Pegaso in via Cavour 2 a Firenze, è già di per se’ un programma: “Il sale della vita. Diario di un fiorentino”, a motivare una sorta di viaggio esistenziale in cui il dato soggettivo si fonde con l’oggettività del fluire delle cose, fino a diventare una sorta di percorso umano in cui le immagini assumono il ruolo di potenti suggestioni simboliche. E dunque, universali.

Il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani aprirà l’appuntamento con il consigliere regionale Paolo Bambagioni. Interverrà il critico d’arte Marco Palamidessi. E’ prevista la presenza dell’autore.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »