energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il sindaco Dario Nardella in missione a Mosca Cronaca, Firenze

Firenze – Trasferta russa per il sindaco di Firenze Dario Nardella che da questa mattina fino al 3 settembre è a Mosca per partecipare al forum “City for education”.

Si tratta di un appuntamento internazionale che coinvolge professori, scienziati, imprenditori, insegnanti, genitori, alunni e studenti sui temi dell’istruzione e delle buone pratiche e innovazioni tecnologiche in questo campo.

Domani il sindaco interverrà nella sessione dedicata al ruolo dei musei nella crescita economica e sociale delle città e parlerà in particolare dei musei civici, delle mostre organizzate negli ultimi anni e del rapporto fra musei, contemporaneità e innovazione, dei programmi educativi rivolti a bambini e giovani nelle visite e nelle attività, e degli strumenti di promozione e valorizzazione della cultura in città.

Tra le iniziative che il primo cittadino di Firenze illustrerà è la Card del Fiorentino che consente ingressi illimitati nei musei civici al prezzo di 10 euro per i residenti nell’area metropolitana.

Tra gli altri appuntamenti in programma, diverse visite nei centri di innovazione moscoviti, come il Centro di controllo operativo della circolazione stradale del Comune di Mosca e alcuni incontri istituzionali tra i quali quello con il viceministro federale alla cultura Alla Manilova.

Previsto poi un incontro con investitori stranieri nell’ambito del programma ‘Invest in Florence’.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »