energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il soffio della West Coast nella musica di Graham Nash Foto del giorno, Spettacoli

Gavorrano – Un concerto intimo  con canzoni e storie che hanno ripercorso la sua  carriera di cantautore e di compositore, a partire dagli anni ’60. Non ha lesinato le emozioni ieri sera Graham Nash, leggenda della storia del pop rock, sul palco del Teatro delle Rocce di Gavorrano nell’ambito del Festival che prende il nome dal suggestivo paesaggio delle vecchie miniere.

Nella prima tappa del suo tour europeo, Nash ha cantato brani più vecchi e più recenti, quelli come Cathedral scritti interpretati insieme a David Crosby, Stephen Stills e Neil Young, o quelli che pur essendo datati sono di stringente attualità come Immigration Man. Fino a This Path Tonight (2016), il suo ultimo lavoro. Il pubblico ha seguito il concerto con passione accompagnando Nash cantando i versi dei pezzi più noti.

Il musicista americano è stata una voce sempre a sostegno della giustizia sociale e ambientale, basta ricordare gli indimenticabili concerti di No Nukes contro l’energia nucleare di tutto il mondo, oltre a quelli a favore dei soccorsi umanitari in Giappone nel 2011 fino a quelli di Occupy Wall Street nel Lower Manhattan.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »