energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il tasso “Variabile” torna libero nel bosco Breaking news, Cronaca

Firenze – E’ stato liberato in questi giorni il tasso curato dai veterinari e dal personale  della struttura aziendale di igiene urbana  veterinaria, diretta dal  dottor Enrico Loretti, e afferente all’area sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare di cui è direttore il dottor Stefano Cantini. 

IL tasso ricoverato per quasi quattro mesi era stato recuperato a San Casciano dal Servizio Recupero Fauna della USL Toscana Centro.

“Aveva profonde ferite al collo, suggestive di una fuga da una trappola a laccio racconta Loretti dopo la terapia e la degenza protetta, si è perfettamente ristabilito ed è anche un pò ingrassato”.

Il tasso è stato battezzato dagli operatori Variabile, per distinguerlo dagli altri due tassi, “Fisso e DiScontinuo”, che restano ancora in degenza. Variabile è stato liberato dai volontari soccorritori del Servizio a San Casciano, non lontano dalla zona di recupero, boschiva e idonea  e compatibile con l’home range dell’animale.

La struttura fiorentina prosegue la sua attività  di soccorso, cura e ricovero degli animali, su incarico della Regione Toscana in collaborazione con le Associazioni di Volontariato, Nel 2019,sono stati 867 gli animali di specie diverse soccorse sul territorio della USL Toscana Centro.

 
Print Friendly, PDF & Email

Translate »