energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Team Futura stupisce, Taliani è un fenomeno Sport

Ancora due corse nelle quali sono stati protagonisti (anche se non vincenti) corridori toscani. Nelle Marche, in provincia di Ascoli Piceno, in una classica per dilettanti bellissima prova degli atleti del Team Futura di Pian di Scò diretti da Franco Chioccioli vincitore del Giro dl’Italia del 1991.    Ha prevalso Gianfranco Zilioli (Team Colpak Brescia) km. 160, media 40,705 davanti a Alexander Filiforov della nazionale russa. Al terzo e quarto posto due atleti di Chioccioli e cioè Alessio Mischianti e Alessio Taliani. Con l’8° posto di Luca Benedetti il Team Futura ha vinto la classifica a squadre.
   “Sono molto contento – ha detto Chioccioli – della prova dei miei corridori offerta, tra l’altro, in una corsa così importante. Ricordatevi il nome di Alessio Taliani perché questo ragazzo ha davvero le qualità per svettare anche nel grande ciclismo”.
  A Pian del Mommio (Lucca) invece si è svolta una corsa per allievi denominata 33° Trofeo Donatori di sangue Frates. Ha dominato un tandem di corridori liguri con Marco Murgano (vittorioso)di Levante e Francesco Bonandrini di valeriana. Al terzo posto a otto secondi Tommaso Fiaschi (GS. Iperfinish Stabbia), sempre tra i protagonisti confermandosi pedina di sicuro valore del nostro ciclismo minore. Da segnalare anche il quinto posto di Alessio santerini (All Sport); il settimo di Samuele Luppicchini (Coltano Pisa); il nono di Niccolò (UC. Fosco Bessi, Calenzano) ed i decimo di Emanuele Pacini (Pol. Milleluci Casalguidi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »