energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Tennis Club Prato femminile a Lucca si gioca lo scudetto Sport

Prato – Le ragazze del Tennis Club Prato sono alla vigilia di un evento storico. Domani venerdì e sabato a Lucca giocheranno la finale scudetto di serie A1 contro il Tennis Club Genova. La società pratese schiererà Martina Trevisan, Kristian Kucova e Lucrezia Stefanini.

Temibile la formazione ligure (altrimenti non sarebbe arrivata alla partita scudetto) che avrà quale pedina di punta l’esperta Alberta Brianti. Quindi sarà una sfida aperta a qualsiasi risultato.

Se saranno le tenniste toscane a vincere per il T.C. Prato sarà il sesto scudetto (1982; 2013; 2014; 2015; 2017). Non mancherà il tifo per loro. Nutrita infatti la spedizione a Lucca guidata dal presidente del club Riccardo Magrini.

Domani venerdi, ore 16, primi singolari la Stefanini affronterà la ligure Brianti ed a seguire la Kucova se la vedrà con la Samsonova.

Sabato, ore 11, l’altro singolare con la Trevisan contro la Bronzetti. A seguire il doppio-doppio di spareggio nel caso in cui il risultato fosse di due a due.   “Sarà una partita diverse a quelle del girone – dice il capitano Gianluca Rossi – perché visto l’impianto di Lucca si giocherà sul veloce. Quindi serviranno grande concentrazione e rapidità”.

Foto: Martina Trevisan

Print Friendly, PDF & Email

Translate »