energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Terzo Paradiso è in Toscana: a Pisa Notizie dalla toscana

Michelangelo Pistoletto ha tenuto venerdì, alla Scuola Normale di Pisa una conferenza su “Il Terzo Paradiso”, nell’ambito degli Incontri in Normale. L’artista ha raccontato la poetica del Terzo Paradiso, ovvero che cosa deve fare l’uomo per andare oltre la natura e l’artificio, rispettivamente il primo e il secondo paradiso, per una nuova concezione della vita e dell’arte. La conferenza
è stata realizzata in collaborazione con il Centro per l’Arte contemporanea Luigi Pecci di Prato. Oggi, domenica 16 dicembre alle ore 15, in Piazza dei Cavalieri, ci sarà la performance Oper-azione Terzo Paradiso promossa da Comune di Pisa, Scuola Normale, Centro per l'’arte contemporanea Luigi Pecci e realizzata grazie alla collaborazione con il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’arte contemporanea, Cittadellarte.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto internazionale Re-Birth Day di Michelangelo Pistoletto e in occasione dell’inaugurazione della pavimentazione di Piazza dei Cavalieri. In questa occasione ci sarà l'apertura straordinaria della Scuola Normale di Pisa con visita guidata alle ore 17:00.
Il Museo Pecci ci ha chiesto di partecipare numerosi alla performance e, per chi fosse in grado di arrivare un po' prima, di aiutare nell'organizzazione del lavoro. La performance incentrata sul tema del sapere. Chi vorrà partecipare attivamente dovrà avere con sé un libro. Sarà possibile visitare anche la mostra di Kandinski al Palazzo Blu a Pisa.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »