energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il top dei dilettanti si sfida al trofeo Bonfanti Sport

E’ pieno agosto quindi programma ridotto per le corse ciclistiche in Toscana. Domani domenica dilettanti a Mastromarco di Pistoia nel Trofeo Danilo Bonfanti. Organizza il Club Nibali. Il via alle ore 14. Km. 143. Presenti le più forti squadre della Toscana ed alcune extra regionali.   Allievi, invece, a Coreglia Antelminelli (Lucca); mentre Chiesanuova Uzzanese dedica una giornata intera al ciclismo: ore 9 esordienti del primo e del secondo anno; ore 10,45 donne allieve ed esordienti; ore 15,30 allievi.  Infine esordienti a Bonoscola (Massa).
   Poichè domani domenica in Toscana non ci sono gare per juniores molte squadre della regione saranno al via del Memorial Remedi a Ceparana (La Spezia). Ad esempio la New Project Team di Carmignano sarà in gara con Dario Bellini, Matteo Degl’Innocenti, Armando Giomi, Linas Rumsas e Massimiliano Susini.
  Mercoledi prossimo, 14 agosto, giovanissimi a Pomaia (Livorno). Il giorno dopo è Ferragosto con al centro quella che era conosciuta da tutti come la Firenze-Viareggio giunta alla 67° edizione. Ma a causa del disinteresse delle istituzioni viareggine, la corsa arriverà al Lido di Camaiore. Cambia pure denominazione assumendo quella di “Freccia del Mare-Firenze-Lido di Camaiore”.
   Il percorso: Firenze (Piazza Tasso, ore 7,10), Poggio a Caiano, Olmi, Pistoia, Serravalle, Montecatini Terme, Marliana, Prunetta, Prataccio, La Lima, Bagni di Lucca, Monte San Quirico, Montemagno, Camaiore, Pedona, Capezzano Pianore, Lido di Camaiore (l’arrivo davanti all’Hotel Caesar). Km. 180. Iscritte 17 squadre tra le quali 4 extraregionali.
  Per Ferragosto anche una bella corsa per allievi a Marginone (Lucca) con il 38° Trofeo Carlo Alberto Pellegrini. Ore 14,30; km. 77.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »