energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il viola tira: Ciccio Esposito alla Sales, Alessandro Virgili verso Vinci Calcio, Sport

Non c’è tregua in un mercato che dei dilettanti che fa girare molti nomi.
SALES, ARRIVA ESPOSITO – Ciccio Esposito, ex centrocampista della Fiorentina e allenatore della Primavera viola è il nuovo direttore tecnico della scuola calcio della Sales. Esposito, dopo un solo anno, lascia la Fortis dove era stato portato dal responsabile del settore giovanile, Celeste Pin. Esposito sovraintenderà all’attività della scuola calcio, coordinando il lavoro degli allenatori e impostando i programmi, senza però assumere direttamente la guida di nessuna squadra. Intanto il diesse di allievi, giovanissimi ed esordienti, Marino Ciagli, ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico della  formazione 99: trattasi di Alessandro Merlini, in arrivo anche lui dalla Fortis.
SI MUOVE LO SCANDICCI – Primo acquisto da parte dello Scandicci che ha affidato la guida tecnica della prima squadra al neo allenatore, Stefano Calderini, in uscita dal Fiesole – Caldine. Trattasi del centrocampista Federico Righini, nell’ultima stagione nelle fila del Sangiovanni Valdarno.
TORNA IN PISTA VIRGILI – Alessandro Virgili, ex allenatore delle giovanili della Fiorentina e collaboratore di Marco Baroni alla Primavera del Siena, torna in pista dopo alcune stagioni di stop. Virgili, infatti, è stato avvicinato dal Vinci che, in ottica di ristrutturazione e potenziamento del proprio settore giovanile, ha pensato al tecnico fiorentino, offrendogli la guida di una singola squadra e la responsabilità del progetto di penetrazione nelle scuole del Comune.
PISTOIESE, NUOVO SEGRETARIO – Giampaolo Gorelli, ex dirigente di Grosseto, Orbetello, Rimini e Gavorrano, è il nuovo segretario della Pistoiese e prende il posto di Mazzoncini, figura storica della società arancione, che lascia per motivi personali. Gorelli ha trovato subito l’accordo dopo il colloquio che ha avuto con patron Ferrari, colui che, al pari del figlio, lo ha contattato.
BALDO EMIGRA FUORI REGIONE – Nicola Baldo, ex tecnico di Sangimignano e Montevarchi, due esperienze non positive culminate con degli esoneri, torna ad allenare, ma fuori dai confini della Toscana, visto che risiede a Siena, spostandosi in Umbria. Baldo, infatti, è il nuovo allenatore del Group Città di Castello, retrocesso in Eccellenza e che spera nel ripescaggio in serie D.
FORCOLI, SPUNTA UN EX LIVORNO – Marco Brachi, sfoglia la margherita, dubbioso se accettare o meno l’offerta di conferma da parte del Forcoli: una proposta ridimensionata dal punto di vista economico. Intanto si registra all’interno della società della provincia di Pisa, l’ingresso di un gruppo di nuovi dirigenti in uscita dalla Pro Livorno. Questo potrebbe presupporre, in caso di fumata nera con Brachi, l’ingaggio come nuovo tecnico di Yuri Cannarsa, ex giocatore di Pescara, Livorno e Reggina che, nell’ultima stagione ha militato sempre come difensore, nelle fila del Rosignano, in serie D.

Gianni Di Ferdinando

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »