energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Volley Arno alla fine la spunta sul Certaldo Sport

Il Volley Arno ritrova la vittoria ma resta con il rammarico di non aver mantenuto il punteggio pieno tra le mura amiche e soprattutto di aver concesso un punto ad un’avversaria tenace ma sicuramente alla portata come la Pallavolo Certaldo: finisce 3-2 per le montevarchine di mister Lapi che avanzano ancora in classifica portandosi a quota 18.
Vantaggi alternati nella prima metà del set di apertura, e anche quando il Volley Arno tenta il primo allungo (14-11, massimo vantaggio sin lì), le valdelsane agguantano il pari. Le rossoblù scavano un nuovo seppur risicato margine, allungano con Mantelli e Nataletti prima di aggiudicarsi – grazie a un muro vincente proprio di quest'ultima – un primo set di attacchi efficaci più che di buone difese.
Scappa sull'8-4 il Volley Arno in avvio del secondo set e i punti di vantaggio salgono a sei sul 15-9. Di Menicalli la schiacciata vincente del 20-13 che indirizza il parziale: 2-0 per le padrone di casa.
Meglio le ospiti nel terzo set, presto avanti per 5-9 costringendo mister Lapi al timeout. Nemmeno il minuto di sospensione sembra far bene alle montevarchine (8-13). Ci pensa però Menicalli, che apre e chiude un parziale di 7-0 che vale il sorpasso sul 18-16. Di nuovo sul pari a quota 19, il finale è esaltante: Certaldo avanti 20-22 prima di un doppio errore in attacco che vale il nuovo pari, Casimirri pareggia ancora sul 23, Nataletti firma il vantaggio montevarchino ma le ospiti non ci stanno e si riportano avanti. Il testa a testa serrato si risolve solo sul 30-32 per le ospiti che accorciano così sul 2-1.
Nonostante il precoce margine guadagnato all’inizio del quarto periodo, le montevarchine si trovano di nuovo ad inseguire: 0-6 di parziale e Certaldo prova a scappare sul 17-20. Le rossoblù accorciano e si tengono ad un punto di distanza fino a trovare il 23 pari, ma con due guizzi offensivi le ospiti si conquistano il meritato pareggio e muovono la classifica di un punto.
Quasi a senso unico il tie-break: Volley Arno sul +5 (9-4), concentrato e preciso nella manovra d’attacco. Il 4-0 di fine gara fulmina le valdelsane e vale la sesta vittoria stagionale per le montevarchine.

VOLLEY ARNO MONTEVARCHI – PALLAVOLO CERTALDO 3 – 2 (25-20; 25-17; 30-32; 23-25; 15-9)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »