energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley Arno in trionfo: si laurea campione d’inverno della C Sport

Il Volley Arno Montevarchi è Campione d’inverno con una giornata di anticipo. Con la vittoria per 3-0 delle rossoblù sulla Polisportiva Cerretese e la contemporanea sconfitta con sorpasso subita dall’Euroripoli sul campo del Cus Siena, il vantaggio della capolista sale a quattro punti ad una sola gara dalla fine del girone di andata.
Successo numero dieci in 12 gare per la squadra di mister Marco Lapi che regola una Cerretese arrivata in Valdarno con lo spirito combattivo di chi non ha niente da perdere, ma che alla lunga distanza si è dovuta arrendere alla superiorità tecnica della squadra di casa.
Si comincia in equilibrio, con la Cerretese che prova a gestire un primo e risicato vantaggio prima di vedere le montevarchine avvicinarsi e sorpassare nella seconda metà del set. Il finale è in scioltezza per il Volley Arno condotto dalle veterane Nataletti e Menicalli, lascia le ospiti a quota 17 e si prende il primo vantaggio
Stesso copione nel secondo set, quando il Volley Arno si prende il controllo della gara e con Mantelli e un’ottima Casimirri e senza troppo arrancare mette al sicuro il primo dei tre punti in palio. Bene Neri in regia, bene Nencioni in difesa, positivo l’impatto di Matteini dalla panchina.
Determinante anche l’ingresso di Massi, precisa al solito in battuta. Con lei al servizio il Volley Arno indirizza definitivamente la gara nel terzo parziale. Finisce 3-0, è festa al Palazzetto dello sport di viale Matteotti che saluta la capolista. Sabato prossimo le rossoblù chiudono il girone di andata con la trasferta sul campo dell’Astra Firenze, ultimo in classifica.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »