energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Illuminazione al Led e Torneo per Cittareale, festa di calcio alle Due Strade Sport

Firenze – Con una bella Festa di calcio e di solidarietà, ieri sabato 23 settembre, al Centro Federale Territoriale Gino Bozzi delle Due Strade a Firenze, è stato inaugurato l’ impianto di illuminazione a Led, il primo in Italia in un CFT e in un campo dov gioca il Porta Romana, società di calcio dilettantistico. Per l’occasione è stato disputato un Torneo per raccogliere fondi a favore di Cittareale, comune della provincia di Rieti duramente colpito dal terremoto del 24 agosto 2016.

Un Torneo partecipato, in cui sono scesi in campo, con impegno e passione, anche il ministro Lotti, l’assessore Vannucci e il presidente Terrazzi. A dare spettacolo sono state le formazioni di C.S. Porta Romana, Bianchi di Santo Spirito, Cittareale, San Frediano Calcio, Lebowski e UnoNoveDueSei Curva Fiesole.
Prima dell’inizio delle partite, intorno alle 20, sono stati spenti e poi riaccesi i riflettori sul terreno di gioco dove hanno preso la parola il presidente del Crt Paolo Mangini che ha sottolineato l’importanza dei lavori eseguiti, con il contributo della LND, anche per il campo di calcio a 7, sulle tribune e per il terreno di gioco in sintetico di ultima generazione. Interventi che hanno fatto del Bozzi – ha sottolineato Mangini – un impianto alla avanguardia in Italia come fortemente voluto dal compianto presidente Fabio Bresci.

IMG_1270

Una serie di interventi che vanno nella direzione degli investimenti per gli impianti che persegue il governo – ha dichiarato il ministro allo sport Luca Lotti – in favore del calcio dilettanti. Quel calcio per cui tanto si è impegnato Fabio Bresci a cui sarà intitolato un torneo nazionale in preparazione a Coverciano. Applausi convinti per l’iniziativa dagli spettatori presenti in tribuna, da Marco Bresci, figlio di Fabio, e da Vasco Brogi, consigliere del CRT.

Ringraziamenti alla LND e al Porta Romana, società cui è stata affidata l’organizzazione del Bozzi, sono arrivati dall’assessore allo sport Andrea Vannucci e sono stati raccolti dal presidente del club nero arancione Claudio Terrazzi. L’intervento del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e del sindaco di Cittareale, Francesco Nelli, hanno ribadito l’importanza dell’evento e del Torneo per la raccolta fondi.

 

IMG_1274

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »