energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Te lo immaginavi che…” al Museo di Scienze Planetarie di Prato Notizie dalla toscana

Prato – “Te lo immaginavi che …” a oggi sono già più di mille i pianeti scoperti intorno ad altre stelle? E che … secondo la meccanica quantistica un animale in una scatola può essere allo stesso tempo vivo e morto? E che … Questi e molti altri saranno gli interrogativi che troveranno risposta nel corso dell’appuntamento di sabato 22 novembre (ore 16) al Museo di scienze planetarie della Provincia di Prato.

Una sorta di ‘botta e risposta’ fra il pubblico e due esperti pronti a fornire adeguate repliche a tutti gli enigmi posti su temi scientifici, di carattere astronomico, fisico, e non solo. Un bibliotecario e un’astronoma risponderanno, in modo stuzzicante e stimolante ma al tempo stesso rigoroso, prendendo spunto da testi specifici della biblioteca, che naturalmente potranno poi essere consultati e presi in prestito gratuitamente.

L’iniziativa è realizzata dal Museo di Scienze Planetarie e dalla Biblioteca di Scienze Geo-ambientali e planetarie all’interno della manifestazione “Un autunno da sfogliare”. Al termine, visita libera alle sale del Museo. Ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni 0574 44771 oppure info@museoscienzeplanetarie.eu.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »