energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Importante incarico internazionale per la chimica fiorentina Anna Rita Bilia STAMP - Università

Firenze – Prestigioso incarico per una docente del Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff”. Anna Rita Bilia, associato di Farmaceutico tecnologico applicativo, è stata eletta presidente della Società Internazionale per la Ricerca delle Piante Medicinali e dei Prodotti Naturali (GA), in occasione del 63° congresso che si è tenuto la scorsa settimana a Budapest.

Anna Rita Bilia è la seconda donna a rivestire il ruolo di presidente, attribuito per la prima volta a uno studioso di lingua non tedesca. Nel 2002 aveva ricevuto il premio “Egon Stahl” come miglior giovane ricercatore internazionale con meno di 40 anni. Dal 2006 faceva parte del direttivo della società e nel 2014-2015 era stata eletta vicepresidente. Questa nuova carica si unisce a quella di presidente della Società Italiana di Fitochimica e delle Piante Medicinali, Alimentari e da Profumo (SIF).

La Società Internazionale per la Ricerca delle Piante Medicinali e dei Prodotti Naturali(“Gesellschaft für Arzneipflanzen- und Naturstoff-Forschung”, GA, http://www.ga-online.org), è la più importante società scientifica a livello mondiale nel campo delle sostanze di origine naturale. Ne fanno parte i massimi esperti del settore. La società è stata fondata nel 1953 a Bad Camberg, Germania, con lo scopo di promuovere e divulgare la ricerca sulle piante medicinali. Col passare degli anni la GA è diventata una società scientifica internazionale e oggi comprende più di 1300 membri da 82 Paesi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »