energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Importante premio per il Liceo Statale “A. Rosmini” di Grosseto Notizie dalla toscana

Grosseto – Il riconoscimento è stato assegnato il 29 maggio durante la cerimonia di premiazione dei “Cambridge English Italian Preparation Centre Awards 2014”, nella sede del Gonville and Caius College a Cambridge. Juliet Wilson, Direttrice del Network Services Group, ha conferito il premio in presenza della Dottoressa Letizia Cinganotto, D. G. per gli ordinamenti e l’autonomia scolastica alla Vice Preside Anna Rizziello e a Kim Grellier, Head of English della Scuola.

Nick Beer, Direttore di Cambridge English per il Sud Europa, si è soffermato sulle motivazioni di tale riconoscimento, spiegando come il Liceo Statale Rosmini non solo prepari i propri studenti in modo eccellente, ma si proponga anche di promuovere le certificazioni Cambridge YLE nelle scuole primarie dei dintorni.

Lo scorso anno sono stati registrati alti livelli di preparazione, quando il Liceo ha collaborato con una scuola media della zona per il livello Flyers e quest’anno la partecipazione è stata ancora maggiore, perché allargata anche agli esami Starter e Movers.

“Siamo felici che il Liceo Rosmini coinvolga altri istituti per la preparazione degli studenti di vari livelli, dalle elementari agli adulti, senza dimenticare di formare i propri allievi per il KET, il PET, il First e per prepararli all’ingresso nelle università, supportandoli anche economicamente.” Commenta Nick Beer “Il Rosmini si è aggiudicato ben tre premi: il Gold Award per il maggior numero di Cambrdige Exam Pass, il Gold Award per il maggiore numero di esami passati e il Silver Award per il turnover degli studenti. Possiamo affermare senza dubbio l’eccellenza della scuola sia in termini di qualità che di volumi”.

“Durante le due giornate a Cambridge abbiamo potuto constatare l’entusiasmo che è nato dal costante lavoro di preparazione agli esami e che anche gli studenti si sono resi conto di poter vantare una migliore padronanza della lingua inglese”, conclude Beer.

Le scuole vincitrici sono state selezionate in prima istanza dai Centri d’esame e poi da un board Cambridge English che ha scelto fra più di 120 istituti italiani che preparano gli studenti a sostenere gli esami per la certificazione.

Il 30 maggio gli insegnanti hanno avuto inoltre la possibilità di esplorare da vicino il mondo delle certificazioni Cambridge English. I partecipanti accompagnati da Nick Beer, e Alberto Svelto, Head of Network Services Southern Europe per Cambridge English hanno inoltre potuto visitare la caratteristica città di Cambridge.

Nella foto: Premiazione della scuola “A. Rosmini” di Grosseto: da sinistra a destra Juliet Wilson, Letizia Cinganotto, Nick Beer, Kim Grellier (Head of English), Anna Rizziello (Vice Preside), Rossella Pichichero (Direttrice della British School Pisa).

Il Cambridge English Language Assessment
Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si sono celebrati 100 anni di attività. Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un’organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo. In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 170 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »