energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Imprenditori coraggiosi premiati a Palazzo Vecchio Notizie dalla toscana

Firenze – Un messaggio d’ottimismo. Una manifestazione capace di sottolineare l’importanza delle idee e del coraggio, nata con l’intento di mettere in luce le tante realtà imprenditoriali sane e dinamiche del nostro Paese. Questa la mission del “Premio Capitani dell’Anno 2014”, che sabato 20 settembre alle ore 10,45 sbarcherà per la prima volta in Toscana. Il premio targato Editutto, e organizzato con la preziosa collaborazione dell’Osservatorio Economico Baker Tilly Revisa e della sede fiorentina del gruppo, vivrà questa sua 16° edizione nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Una cornice d’eccezione per una manifestazione sostenuta dalle massime Istituzioni toscane e che, da quasi vent’anni, continua a parlare di impresa con le imprese, riconoscendo a questo settore un ruolo chiave per le sorti del Paese.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare la cerimonia del Premio Capitani dell’anno 2014 – spiega il Presidente della Commissione sviluppo Economico di Palazzo Vecchio, Fabio Giorgetti – in quanto ospitiamo sedici rappresentanti di imprese che, in un periodo di crisi, hanno resistito ed hanno investito nel nostro Paese. Abbiamo invitato gli alunni delle scuole perché desideriamo far vedere alle nuove generazioni che le problematiche che stiamo vivendo, a livello economico, si possono risolvere facendo impresa”.

Fabio raffaelli, Presidente di Editutto precisa che: “Il riconoscimento parla alla grande maggioranza degli imprenditori. Un premio al coraggio individuale prima ancora che ai bilanci. Un pubblico grazie – aggiunge Raffaelli – a tutte quelle donne e quegl’uomini che ogni giorno rischiano del proprio, offrendo posti di lavoro e sviluppando innovazione tecnologica”.

Saranno premiati alcuni dei nomi più noti dell’imprenditoria toscana: realtà storiche insieme a realtà più giovani e interessanti sul territorio. Industria, ricerca, innovazione e artigianato di grande prestigio al centro del progetto.

Saranno premiati:
Ludovico Martelli – PRORASO
Marco Manetti – LIBRERIA ANTIQUARIA GONNELLI
Giovanni Sassolini Busatti – BUSATTI 1842
Carlo Nicoli – LABORATORI ARTISTICI NICOLI
Gaetano Maccaferri – MANIFATTURE SIGARO TOSCANO
Ferdinando Guicciardini – CASTELLO DI POPPIANO
Fausto Cosi – IRPLAST
Martino Montanarini – GIUNTI EDITORE
Alessandro Magni – MAGNIFLEX
Francesco Neri – CON OPERA
Lorenzo Gista – COMPAGNIA DEL VIAGGIO
Lorenzo Braccialini – BRACCIALINI
Leonardo Giaffreda – MEF
Riccardo Chirici – ALF SERVICE
Iacopo d’Andrea – JD EVENT
Ferruccio Ferragamo – FERRAGAMO

Premi speciali:
– Capitani dell’Anno Cultura Francesco Bianchi – SOPRINTENDENTE MAGGIO MUSICALE FIORENTINO. Una delle eccellenze italiane conosciute e apprezzate nel mondo.
– Capitani dell’Anno Sport – FIONA MAY. Lo sport in quanto sintesi di talento, tenacia, determinazione. (s.spa.)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »