energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Impresa Volley Arno, vince e passa al comando Sport

È un’impresa vera quella del Volley Arno Montevarchi che si impone 3-1 sul campo della capolista Euroripoli e le strappa il comando della classifica. Rossoblù che salgono dunque in testa a quota 27 punti con due lunghezze di vantaggio sulle fiorentine quando mancano due giornate alla fine del girone di andata.
Un risultato che sorprende per come la squadra di mister Lapi lo abbia raggiunto nella massima facilità plausibile in uno scontro al vertice. Fin dal primo servizio le montevarchine hanno messo in chiaro di non avere alcun timore nei confronti della favorita e nel corso di un primo set pur equilibrato hanno conservato il vantaggio nei momenti decisivi, portando in fondo il margine.
Si va sullo 0-1 e le ospiti si esaltano per l’iniziale vantaggio. Nel secondo set il Volley Arno fa ancora meglio e, approfittando dello smarrimento delle fiorentine, concede pochissimo alle padrone di casa per poi chiudere con ampio vantaggio.
La reazione dell’Euroripoli andava messa in conto, ed arriva nel terzo set. Il più equilibrato della gara, con il Volley Arno che non riesce però a ribaltare l’inerzia nel finale per scrivere un risultato che altrimenti avrebbe avuto del clamoroso. Questione di poco, le fiorentine si prendono con merito il punto dell’1-2 ma le valdarnesi sono pronte a chiudere la gara con un impressionante quarto set nel quale concedono appena 10 punti alle avversarie in una prova di autorità e carattere da grande squadra.
Completato così il clamoroso sorpasso, il Volley Arno si appresta a vivere la prima settimana da capolista. Entusiasmo alle stelle e un po’ di pressione in più per le valdarnesi, sabato prossimo di nuovo in casa per ospitare la Cerretese.
EURORIPOLI SENIOR – VOLLEY ARNO MONTEVARCHI 1 – 3 (21-25; 18-25; 25-22; 10-25)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »