energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Imu, orari più lunghi agli sportelli di Palazzo Vecchio Cronaca

In occasione dell’approssimarsi del termine di scadenza del pagamento della rata di acconto dell’IMU, Palazzo Vecchio fa sapere che gli sportelli di ricevimento del pubblico della Direzione Risorse Finanziarie – Servizio Entrate (via Pietrapiana 53, piano terra), che si occupano del rilascio delle informazioni sull’IMU amplieranno l’orario di ricevimento per venire incontro alle esigenze dell’utenza.
Dunque, nel periodo che va da lunedì 11 a lunedì 18 giugno compresi (sabato 16 escluso), l’orario di ricevimento del pubblico sarà dalle 8.45 alle 13 e dalle 14.45 alle 17.

Inoltre è già attivo il servizio di informazioni telefoniche attraverso il call center al numero 055055. Gli operatori telefonici, che assicurano il rilascio di informazioni generali di primo livello, nel caso di richieste specifiche o di particolare complessità, affidano la chiamata direttamente all’ufficio IMU.

Infine, Palazzo Vecchio ricorda che sul sito web del Comune di Firenze all’indirizzo www.comune.fi.it è attiva una specifica pagina dedicata interamente all’IMU che contiene, oltre alle informazioni necessarie alla corretta applicazione dell’imposta, anche un utile programma di calcolo dell’acconto (che consente, fra le altre funzioni, la stampa del modello F24 precompilato con importi e codici) oltre alla possibilità di collegarsi al sito dell’Agenzia del Territorio per effettuare gratuitamente la visura catastale per controllare inserendo i dati catastali identificativi dell’unità immobiliare (foglio, particella, subalterno). 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »