energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

IN ARRIVO A PISTOIA IL JAZZ BRASILIANO DEGLI ASUMA. My Stamp, Pistoia

In arrivo a Pistoia gli Asuma Brazilian Quartet, formazione torinese che, dal 2006, unisce quattro imponenti jazzisti come “self made men” di un nuovo modo di concepire il brasiliano d’autore, un gesto di grande libertà interpretativa che pone l’accento sull’altezza del loro impegno e della loro indiscutibile bravura.
In questi nove anni gli Asuma hanno diffuso la propria musica attraverso numerosi concerti in giro per l’Italia raccogliendo consensi e spiccate citazioni dalla critica.
Al pianoforte Fabio Gorlier, un distillato raffinato del jazz italiano, figlio di un fraseggio pianistico colto, elegante e al contempo virtuoso.
Il canto è affidato ad Enzo Antonicelli, voce fertile ed imponente, pronto a muoversi con estrema disinvoltura sulle numerose variazioni ritmiche tipiche del Brasile.
Massimiliano Simini alla batteria, rampollo della grande scuola di Tullio De Piscopo, catapultato con eccelsa maestria nelle modulazioni bossa e samba avvicendate dalla solidità e dalla stabilità del basso eletrico di Alessandro Fassi.
Gli Asuma saranno in concerto al NOW WHY NOT di Via Bonellina 235 a Pistoia, Giovedi 14 maggio, alle ore 21.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »