energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

In hotel presto il check-in si farà con il cellulare Innovazione

In questi ultimi tempi sì è parlato molto spesso della tecnologia NFC, che dovrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione nel mondo del mobile-payment. In questi ultimi anni in tutto il mondo sono proliferati progetti che hanno visto come protagonisti i cellulari NFC-enabled. Questi sono stati usati, però, non per i pagamenti, ma per sostituire le chiavi della camera d’albergo. Questa nuova  tecnologia è in grado di offrire agli ospiti la possibilità di effettuare il check-in ed il check-out in tempi velocissimi, senza dover attendere in coda alla reception. Per pagare con un cellulare NFC, cioè, basta semplicemente avvicinare il cellulare ad un lettore. La procedura sfrutta lo stesso concetto utilizzato per il pagamento. In questo caso, tuttavia, il chip NFC contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in ed il check-out. È infatti l’albergo, attraverso la propria piattaforma, a provvedere al rilascio, alla revoca ed alla consegna delle chiavi digitali su telefoni cellulari NFC-enabled. Quasi tutti gli ospiti che hanno partecipato ai vari progetti pilota hanno dichiarato che avrebbero utilizzato questa soluzione se fosse stata disponibile.

E voi trovereste utile la possibilità di entrare in un hotel e di recarvi, senza attese, nella vostra camera? Il tutto, ovviamente, senza dover comunicare con personale che non conosce la vostra lingua. Potete dire la vostra cliccando qui per compilare un semplice e veloce Questionario.

Ecco un video di You Tube del gruppo ASSA ABLOY, leader mondiale nelle soluzioni di apertura e chiusura porte, che forse chiarirà meglio quali sono le potenzialità di questa tecnologia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »