energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

In Promozione si ridiscutono i primati Calcio, Sport

Giusto il tempo di avvicinarsi alla prima posizione, che per Castelnuovo e Seravezza è già ora di fare i conti per sgambettarsi e spingersi fuori dal secondo posto. Il Girone A di Promozione si scalda, nonostante le temperature continuino a crollare a picco e costringano la Figc a decretare il rinvio della gara tra Barga e Signa.  In cima alla classifica il Marina La Portuale scalpita per tornare alla vittoria e mantenersi in vetta alla classifica. Dopo l'imprevedibile collasso di Montecatini i carraresi attenderanno in casa il Real Forte Querceta. Nel caso di un'ulteriore e sorprendente sconfitta dei primatisti, si prospetterebbero scenari rivoluzionari in ottica primi posti. Mentre fra Castelnuovo e Seravezza potrebbe uscire anche un inutile pareggio, il Quarrata Olimpia potrebbe tornare prepotentemente in cima al girone vincendo contro il Montecalvoli. Attenzione, però, anche a Bagni di Lucca e Vaianese. La classifica molto corta permette di poter allargare il raggio d'osservazione anche sul sesto o addirittura settimo posto. I lucchesi, a quota 23 punti, avranno vita facile contro il San Piero a Sieve, mentre i pratesi di Vernio, un punto più sotto, potrebbero agguantare il secondo posto contro il Monsummano. Occhio vigile anche sul Maliseti, impegnato fuori casa contro un Folgor Marlia mai vincente sul campo di casa. 
Altra enorme occasione per il Firenze Ovest, in casa contro il Montecatini Terme. L'ospite è assai sgradito, visto il suo certo entusiasmo grazie alla vittoria contro la stella del girone della scorsa settimana; ma per Alari questa è una sfida da dentro o fuori e in cui è severamente vietato sbagliare. A dare forza alla formazione di Brozzi ci ha pensato in settimana anche un tifoso d'eccezione, Emiliano Viviano. Il numero uno viola ha spronato la sua ex squadra augurandole di risollevarsi prima possibile. Vedremo se le sue parole avranno sorbito gli effetti sperati.

Il Girone B sembra essersi rianimato nelle ultime giornate. La Bucinese, squadra che sembrava aver già preso il volo per una vittoria del campionato a mani basse, si sta facendo mangiare tutti i punti di vantaggio accumulati. Il tonfo con il Grassina di Mister Governi, impegnata domani con la Castiglionese, ha riacceso le speranze delle inseguitrici, in primis il Chimera Arezzo. Adesso i punti di distanza sono solamente due, ma pare difficile che domani verranno ulteriormente ridotti. I bucinesi scenderanno in campo contro l'Incisa, mentre gli O Range sfileranno su quello del Pratovecchio. I punti distanza, perciò, a rigor di previsione dovrebbero rimanere invariati.
Restano guardinghe, nel frattempo, Pontassieve e Monsummano e Nuova Foiano. Quest'ultima giocherà contro il Fonte Bel Verde, mentre le prime due si troveranno una contro l'altra. 
Settimana intensa, quella dalla quale proviene la Sangiustinese. Il giudice sportivo, dopo i disordini di sei giorni fa contro la Castiglionese, ha sancito un'ammenda di 600 Euro, ma soprattutto l'ha costretta, per le prossime sei giornate, a fare a meno del capitano Benatti. La prossima sfida sarà lontana dalle mura amiche, presso l'impianto sportivo dell'Arno Laterina dove, a parziale rimborso, potrebbero arrivare i facili tre punti. 
Multata anche la Poliziana che, però, difficilmente potrò recuperare sul campo, vincendo nell'essenziale sfida contro il Sagginale. Una vittoria di quest'ultima, potrebbe ancor di più allontanare le sue già misere speranze di salvezza. A caccia del sogno playoff l'Antella, in casa con il Vaggio.

Tutte le partite della 14a giornata e le designazioni arbitrali (Girone A):

Bagni di Lucca – S. Piero a Sieve   Arbitro Sig.Rullo (Sez. Grosseto)
Barga – Signa  (rinviata per maltempo)
Castelnuovo – Seravezza    Arbitro Sig.Fontani (Sez. Siena)
Firenze Ovest – Terme Montecatini    Arbitro Sig.Catastini (Sez. Pisa)
Folgor Marlia – Maliseti     Arbitro Sig.Vingo (Sez. Pisa)
Marina la Portuale – Real Forte Querceta     Arbitro Sig.Picciotto (Sez. Firenze)
Quarrata Olimpia – S.M. Montecalvoli     Arbitro Sig.Viterbo (Sez. Arezzo)
Vaianese Impavida Vernio – Int. Monsummano     Arbitro Sig.Toce (Sez. Firenze)

Tutte le partite della 14a giornata e le designazioni arbitrali (Girone B):

Antella 99 – Vaggio Pian di Sco    Arbitro Sig.La Regina (Sez. Livorno)
Arno Laterina – Sangiustinese     Arbitro Sig.Boschi (Sez. Firenze)
Castiglionese – Grassina     Arbitro Sig.Celardo (Sez. Pontedera)
Ideal Club Incisa – Bucinese     Arbitro Sig.Zingariello (Sez. Prato)
Nuova Foiano – Fonte Bel Verde    Arbitro Sig. Turrini (Sez. Firenze)
Poliziana U.P. – Sagginale     Arbitro Sig.Fiero (Sez. Pistoia)
Pontassieve – M. M. Subbiano     Arbitro Sig.Andreano (Sez. Prato)
Pratovecchio – Chimera Arezzo     Arbitro Sig.Castri (Sez. Empoli)

Alessandro Testa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »