energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

In quattro per derubare un turista, fermati dai municipali Breaking news, Cronaca

Firenze – Hanno avvicinato un turista per derubarli ed erano quasi riusciti nel loro intento ma sono stati individuati e bloccati dalla Polizia Municipale. E per i quattro è scattato l’arresto. Il fatto è avvenuto oggi pomeriggio in lungarno Anna Maria Luisa dei Medici, all’altezza degli Uffizi. Un uomo di nazionalità australiana in vacanza a Firenze con la moglie (ma in quel momento era solo) è stato avvicinato da un uomo. Questi gli ha porto lo smartphone chiedendogli di scattargli una foto.

Una richiesta mirata a distrarre il turista che nel frattempo era stato avvicinato da altri tre complici: due si sono sistemati in modo da nascondere il terzo che invece è entrato in azione aprendo la cerniera di una tasca dei pantaloni del turista e cercando di sfilargli il portafoglio. Ma tutto sotto gli occhi di due agenti della Polizia Municipale che erano nella zona per un servizio mirato contro i borseggiatori.

Gli agenti del Reparto Antidegrado hanno infatti riconosciuto i quattro uomini tra quelli segnalati dalle guide turistiche come borseggiatori. E anche i malviventi li hanno individuati tanto che, sentendosi osservati, hanno cercato di fuggire ma gli agenti li hanno bloccati. I quattro sono stati quindi portati alla sede del Reparto dove sono stati identificati: si tratta di cittadini rumeni (due 50enni, un 58enne e un 32enne) due dei quali già noti alle forze dell’ordine. Per tutti è scattato l’arresto per tentato furto in concorso. Il turista, raggiunto dalla moglie, ha presentato querela. Domani si terrà l’udienza per direttissima per la convalida del provvedimento cautelare.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »