energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

In Santo Spirito il Coro della University of Wisconsin-Eau Claire Spettacoli

Firenze – Riparte la stagione concertistica nelle chiese di Firenze. Nella cornice della Basilica di Santo Spirito a Firenze il Concert Choir della University of Wisconsin-Eau Claire porterà in scena il suo migliore repertorio. Un coro di altissimo livello, pluripremiato e da tempo impegnato in tour internazionali, farà tappa a Firenze portando in scena uno speciale spettacolo con un repertorio da grande concerto di Capodanno con musiche dai classici ai compositori contemporanei: Mendelssohn, Palestrina, Busto, Gretchaninoff, Barnum, Paulus e Clausen.

Appuntamento domenica 3 gennaio 2016, con inizio concerto alle19.00. L’ingresso è gratuito, si consiglia di arrivare in anticipo per avere la certezza di potersi accomodare nei posti migliori. Il Concert Choir, con direttore Gary R. Schwartzhoff, è una delle sei ensemble corali dell’Università del Wisconsin-Eau Claire.

Nel corso della sua storia, questo coro ha lavorato con molte orchestre eccellenti tra cui la Minnesota Orchestra, la St. Paul Chamber Orchestra, la San Diego Symphony, così come la Philadelphia Brass. Ogni due anni il Concert Choir esegue grandi opere con Symphony Choir e la Symphonic Orchestra del’Università del Wisconsin- Eau Claire. Le opere più recenti includono Ein Deutsches Requiem di Johannes Brahms; Elijah di Felix Mendelssohn; Messa in do e Fantasia Corale di Ludwig van Beethoven; Carmina Burana di Carl Orff; e la Messa in si minore di Johann Sebastian Bach. Il Coro ha collaborato con importanti compositori e direttori d’orchestra, tra cui Jackson Berkey, Jerry Blackstone, Robert DeCormier, Ef Ehly, James Fritschel, Dale Grotenhuis, Moses Hogan, Gian Carlo Menotti, Weston Noble, John Rutter, James Mulholland e Z. Randall Stroope.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »