energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

In serie C regionale di basket il fattore casa trasloca Sport

Quasi un record. Delle nove partite disputate per la seconda giornata del campionato di basket della serie C toscana ben sei hanno visto il successo delle squadre in trasferta. Hanno prevalso lontano dal campo amico Grosseto, Venturina, Vaiano, Valdarno, Prato e Olimpia Legnaia.
   In classifica si è già formato al comando un quartetto a punteggio pieno costituito dal Prato, forse la squadra più quotata al momento, passato ieri ad Agliana; il Grosseto, che ha dominato in casa della neo promossa Montespertoli; il Venturina vittorioso sul pur munito campo di Fucecchio ed il sorprendente neo promosso Certaldo che ha liquidato il Pescia.
   A quota due punti si trovano ben dieci squadre tra le quali l’Olimpia Legnaia che, battuta in casa otto giorni fa, ieri domenica, ospite del Versilia, si è subito riscattata riproponendo la propria candidatura a squadra protagonista del campionato. 
  Un quartetto in testa ed uno in coda a zero punti. Di  quest’ultimo ne fanno parte Colle Val d’Elsa ieri battuta in casa dal Valdarno; il Pescia quest’anno al momento meno positivo rispetto allo scorso campionato; Agliana che stenta nonostante un valido gruppo di giocatori e il Montespertoli che si affaccia ora in serie C con una squadra molto giovane.
   Domenica prossima terza giornata. La partita Liburnia Livorno -Versilia sarà anticipata a sabato ore 18 con i labronici favoriti. Domenica turno facile per il lanciatissimo Prato in quanto ospiterà la matricola Montespertoli. L’Olimpia Legnaia Firenze affronterà la seconda trasferta consecutiva giocando sul temibile campo di Venturina; scontro fra due deluse : il Pescia ospiterà il Colle Val d’Elsa.
  A San Giovanni Valdarno, invece, farà tappa il Ghezzano Pisa; mentre il Carrara riceverà il Fucecchio e si profila una partita molto vivace; quasi un derby a San Miniato tra l’Etrusca ed Agliana; pronostico per il Grosseto che giocherà in casa contro Arezzo; mentre il Vaiano tra le mura amiche affronterà l’imbattuto Certaldo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »