energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

In tremila per il compleanno di Cft Cronaca

Per festeggiare la quarantennale attività di Cft ieri sera al Mandela Forum di Firenze sono arrivati moltissimi dei 1800 soci della cooperativa con le loro famiglie, tanti degli oltre 5mila lavoratori del gruppo e diverse personalità, tra cui l'assessore regionale alla Presidenza Vittorio Bugli e l' “unico 10” viola Giancarlo Antognoni.

"La grande partecipazione e l'affetto che ci è stato dimostrato – dice il presidente di Cft Leonardo Cianchi ci riempiono d'orgoglio. Il nostro vero patrimonio – così come quello di ogni cooperativa – sono infatti le persone, con le loro storie, le loro capacità e le loro aspirazioni: è stato giusto dare il senso della nostra mission più profonda anche in una bellissima festa come questa al Mandela Forum".

Il compleanno di Cft ha avuto anche un risvolto benefico, perchè l'evento è servito a supportare le attività della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer e della Fondazione Tommasino Bacciotti.
Durante la serata sono stati proiettati alcuni video sulla storia della cooperativa e le persone che la fanno vivere ogni giorno tra cui una serie di sketch tra due lavoratori di Cft che hanno messo in scena il “Facchizionario”, il dizionario dei facchini, composto da parole e modi di dire – spesso abbastanza veraci per usare un eufemismo – nati dentro i magazzini di Novoli.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »