energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Inaugurata la mostra di Loffredo a Fiesole Cultura

Fiesole – Il pubblico delle grandi occasioni ha partecipato all’inaugurazione della mostra retrospettiva del maestro Silvio Loffredo dal titolo ‘Anche dietro le nuvole’, in sala del Basolato a Fiesole. A dare il benvenuto ai numerosi partecipanti il Sindaco Anna Ravoni e l’Assessore alla Cultura Barbara Casalini.

Questa mostra curata da Alessandro Sarti e Andrea Pignataro,  è la prima dedicata al maestro dopo la sua scomparsa nel 2013. Sono intervenuti all’inaugurazione Domenico Viggiano, Ernesto Piccolo e il figlio del maestro Christopher Loffredo, arrivato per l’occasione dal Belgio.

Per il Comune di San Casciano era presente l’Assessore Roberto Ciappi che ha ricordato il mosaico realizzato dal maestro Loffredo alla Romola, frazione di origine della famiglia Nencioni, completamente distrutta dall’attentato mafioso di via dei Georgofili.

Questo vero e proprio viaggio, che si snoda attraverso le sue opere, lungo tutta la vita di Silvio Loffredo è una mostra da non perdere perché ci porta nel mondo di un’artista speciale che amava dire: ‘Dipingerò finchè Dio vorrà, anche dietro le nuvole.’

Alessandro Sarti ha dichiarato: ‘E’ stato bello ricordare il maestro Loffredo insieme a tanti amici nel Comune di Fiesole in una mostra a lui dedicata’. La mostra è patrocinata dalla Regione Toscana, dai Comuni di Firenze, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Montespertoli, e dall’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »