energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Inaugurata la nuova sede del Coni Toscana Foto del giorno

Firenze – Taglio del nastro della nuova sede del Comitato Regionale CONI Toscana “Casa dello Sport”, in via Irlanda 5. Alla cerimonia hanno partecipato: Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Salvatore Sanzo, Presidente CONI Toscana, Alberto Miglietta, Amministratore Delegato Coni Servizi, e Marco Giunio De Santis, Segretario Generale del Comitato Italiano Paralimpico. L’inaugurazione è stata moderata da Franco Morabito, Presidente USSI Toscana.

Giovanni Malagò, Presidente del CONI: “ Prima eravamo abbastanza divisi, adesso si cerca di razionalizzare per aumentare, oltre che le dimensioni, anche l’efficienza. La Toscana è la prima ad inaugurare questo tipo di soluzione, ma è un processo che stiamo cercando di replicare in tutta la Nazione. Da qui lo sport toscano è maggiormente sotto controllo, per cui il CONI Toscana potrà lavorare sicuramente bene”.

Salvatore Sanzo, Presidente CONI Toscana: “Sono soddisfatto per aver raggiunto in tempi brevi uno dei punti fondamentali del mio programma, che sicuramente gioverà allo sport toscano. La nostra “casa” si è ampliata per migliorare il rapporto tra istituzioni e cittadini, potendo finalmente ospitare le varie federazioni sportive e permettere un maggior collegamento tra e con esse. Miglioriamo la nostra capacità di ascolto e, pertanto, anche quella di risposta alle esigenze di tutti”.

Dopo esser stato tanto auspicato, per la prima volta a Firenze sarà un’unica struttura ad accorpare 44 enti in precedenza dislocati in strutture diverse: 28 federazioni sportive, 8 discipline sportive associate, 7 enti di promozione sportiva e 1 associazione benemerita, cui si aggiungono il Comitato Italiano Paralimpico Toscana e il Gruppo Toscano dell’Unione Stampa Sportiva Italiana. L’edificio, conterà di tre piani, con una Sala Convegni al primo, l’Ufficio delle federazioni al secondo e la Sede del CONI Regionale e della delegazione Provinciale all’ultimo, ed ospiterà anche il Coni point di Firenze.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »