energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Inaugurata la nuova oculistica di Careggi STAMP - Salute

Firenze – Nella mattina di oggi, martedì 11 novembre, l’assessore al Diritto alla salute della Regione Toscana, Luigi Marroni, ha partecipato all’inaugurazione della nuova sede dell’oculistica di Careggi assieme al direttore dell’AOU di Careggi Monica Calamai con tutta la direzione, ed ai due responsabili della struttura, Gianni Virgili (ottica fisiopatologica) e Stanislao Rizzo (oculistica).

“Questa nuova sede di oculistica – ha dichiarato Marroni – è un altro importante tassello del rinnovamento di Careggi e di tutta la nostra sanità. Una riorganizzazione continua e puntuale, che aggiunge qualità al nostro servizio sanitario. Su questa base dobbiamo costruire la riorganizzazione futura. Realizzazioni come questa ci danno la fiducia necessaria per affrontare nuovi cambiamenti e nuove sfide. Sappiamo che ci sono idee, persone che lavorano, nuove realizzazioni”.

La nuova struttura è dotata di un reparto di degenza di 21 posti letto (13 di degenza e 8 di day surgery) e di 19 ambulatori. Dotata delle più avanzate tecnologie diagnostiche e operatorie, entro breve sarà in grado di eseguire oltre 100 interventi alla settimana per la chirurgia maggiore. Grazie alle potenzialità della nuova struttura, si stima che entro il 2015 i ricoveri saranno triplicati, passando dagli attuali 1.500 ad oltre 4.000 l’anno.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »