energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Inaugurata una ciclabile dedicata ad Alfredo Martini Breaking news, Sport

Firenze – Stamani sabato è stata inaugurata a Ponte Buggianese una pista ciclabile dedicata alla memoria di Alfredo Martini. Un ottimo impianto dello sviluppo di due chilometri e mezzo sul quale hanno già pedalato stamani diversi giovani corridori.

All’inaugurazione erano presenti Renato Di Rocco, presidente federale, il prefetto di Pistoia, i sindaci dei comuni della Val di Nievole; le figlie di Martini signore Silvia e Milvia accompagnate da Marco Mordini, uno dei fedelissimi dell’indimenticabile icona del nostro ciclismo.

  Intanto appare interessante il programma gare della giornata di domani domenica in Toscana. Elite ed under 23 sono di scena a Badia Agnano (Arezzo) nel Trofeo Learco Guerra. Ben 197 gli iscritti tra i quali diversi dei più quotati a livello nazionale.

  A Stabbia (Firenze) un vero maxi raduno di ciclismo – oltre 300 –  nel quadro della “Giornata azzurra”. Sono in programma ben tre corse : al mattino quelle per esordienti ed allievi, con un centinaio di iscritti per categoria; mentre al pomeriggio gli juniores con 120 corridori ai nastri di partenza disputeranno il G.P. Artigianato e commercio stabbianese.

Le altro gare in Toscana : allievi a Livorno; esordienti a San Lorenzo La Sella (Arezzo); giovanissimi a Casa BonellO (Pisa); fuori strada amatori a Cecina ed Arezzo.

Rimane da aggiungere che tra le atlete azzurre convocate per un allenamento martedì prossimo sulla pista di Montichiari di Brescia figurano anche Giada Capobianchi, Giorgia Catarzi e Vittoria Guazzini tutte della Zhiraf Guerciotti di Carmignano (Prato).

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »