energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Inaugurazione della Biblioteca Mario Luzi al Quartiere 2 My Stamp

Domani, domenica 30 settembre 2012, alle ore 12.30 inaugurazione della nuova sede della biblioteca comunale del Quartiere 2 a Firenze. La ex biblioteca Beghi si trasferisce da Villa Arrivabene in via Shiff, 8 (da via Gabriele d’Annunzio) ed è intitolata al grande poeta Mario Luzi.
Un modo per rendere omaggio a Mario Luzi che nel quartiere aveva la residenza.
Una domenica di festa nel quartiere con attività di animazione nel giardino di Via Napoleone Bonaparte a partire dalle ore 11.00 . Alle 12.00 é prevista l’esibizione musicale, itinerante per le strade adiacenti la nuova biblioteca ,della banda a cura dell’Associazione Venti Lucenti che inviterà i cittadini a partecipare all’inaugurazione e visitare la biblioteca.
Dopo il taglio del nastro – alla presenza del sindaco Matteo Renzi – ingresso e visite guidate a cura dei bibliotecari con la decrizione dei servizi e iscrizione gratuita alla biblioteca. Ai partecipanti sarà consegnato un segnalibro “a tiratura limitata”.
Altre iniziative sono in programma per tutto il giorno e fino alle 18.00: reading letterari e performance teatrali a cura dell’Associazione Venti Lucenti (ore 15.30 – 16.30 – 17.00); laboratori e animazione per bambini a cura del teatro Sfera (ore 16.00); installazione visiva a cura dell’ Archivio della voce con le voci originali di Mario Luzi, Edoardo Sanguinetti, Pablo Neruda, Filippo Tommaso Marinetti, accompagnate da filmati, proiezioni e video. Infine, l’Isola della poesia: scaffale dedicato a Mario Luzi, alla poesia italiana e internazionale, alle filastrocche.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »