energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Incendio a Vicchio, 3 abitazioni presidiate dai Vigili del Fuoco Breaking news, Cronaca

Vicchio – Un incendio, partito con ogni probabilità dalla strada,  è divampato iad Ampinana, nel comune di Vicchio, verso le 16,30 di oggi. 
Sul posto stanno intervenendo Vigili del Fuoco con 6 mezzi, personale dell’Unione dei Comuni del Mugello, 3 squadre Vab, carabinieri forestali, oltre all’elicottero della flotta regionale. Il vento sta alimentando le fiamme e l’incendio si sta estendendo rapidamente. Tre abitazioni vicine sono attualmente presidiate dai Vigili del Fuoco. Un elicottero è partito a supporto delle squadre di terra all’opera. 

Intanto, gli elicotteri della Regione sono intervenuti oggi per domare altri trei incendi di vegetazione o macchia, divampati nella tarda mattinata a Tegoleto, frazione di Civitella Val di Chiana, Monticiano e Vecchiano. Negli ultimi due casi gli elicotteri sono già rientrati alla base e gli incendi sono in fase spegnimento.. Con gli elicotteri sono intervenuti squadre di volontari Aib coordinati dalla Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana e i Vigili del fuoco.
La Soup segnala inoltre un incendio di dimensioni, al momento più contenute, che interessa prevalentemente vegetazione, nei pressi di Lastra a Signa.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »