energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Incendio Prato sotto controllo: 6 famiglie evacuate Cronaca

Prato – Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio che si è sviluppato stamattina da una falegnameria ed si è esteso a sette immobili residenziali, nel quartiere pratese del “Soccorso”.  Sei nuclei familiari sono stati evacuati dalle loro abotazioni.

Stanno operando sul posto squadre dei vigili del fuoco di Prato, Montemurlo, Firenze, Pisa e Pistoia. Tutto il sistema di  Protezione civile pratese è stato attivato, alcune squadre stanno procedendo allo smassamento del materiale non incendiato. Non ci sono previsioni per il completamento dell’intervento, ma l’incendio è sotto controllo.
Oltre alla falegnameria, sono sette gli immobili danneggiati dall’incendio, compresi i locali dell’associazione Cieli Aperti di via Marengo. Chiusa per precauzione anche la scuola d’infanzia ed elementare Santa Caterina de’ Ricci.

Sono escluse situazioni di pericolo per le persone. Per motivi di sicurezza sono stati comunque evacuati 6 nuclei familiari, tre residenti in via Marengo e tre in via Roma.

La società autostrade segnala sulla A11 tra Prato ovest e Sesto Fiorentino traffico congestionato e diversi km di coda in direzione Pisa, a causa del fumo. Sono temporaneamente chiuse i caselli di Prato est e ovest. Code anche ad entrambe le uscite di Prato.

Tutti gli aggiornamenti sul sito della Protezione civile e del Comune di Prato.

Notizia collegata Grosso incendio in una falegnameria di Prato

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »