energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Incerti è sicuro: “Vittoria meritata, l’1 a 0 ci sta stretto” Sport

Al fischio finale del match tra Firenze Ovest e Marina La Portuale, l'allenatore carrarese è molto soddisfatto della vittoria dei suoi ragazzi raggiunta sul difficile campo di Brozzi. I tre punti sono giunti al termine di una partita combattuta, nella quale i giallorossi hanno anche fallito un calcio di rigore con Moriani e hanno rischiato di andare sotto contro un Firenze Ovest gagliardo ma poco incisivo davanti alla porta. Solo all'89° è arrivato il gol vittoria di Moriani, in contropiede, subito dopo una clamorosa occasione per i rossoblu (Leggi la cronaca). L'allenatore ospite, raggiunto negli spogliatoi al termine della partita, non vuole però che venga sminuito il valore di questa vittoria e non accetta che si parli di vittoria raggiunta in modo incredibile.
"Che è una vittoria incredibile lo dite voi" commenta Incerti, "questa è una vittoria strameritata sotto tutti i punti di vista e il punteggio di 1 a 0 ci sta stretto." Poi sottolinea: "E' stata una partita che dovevamo già chiudere nel primo tempo, a prescindere dal rigore che è l'ennesimo fallito della stagione. Secondo me ce n'era anche un altro ancora più importante e soprattutto c'era un espulsione da parte loro per il rigore procurato."
Questa vittoria mantiene il Marina La Portuale al secondo posto, a cinque lunghezze dal Real Castelnuovo che, oltre a recuperare la partita col Barga, vedrà togliersi tre punti per la sfida persa a tavolino con il San Piero a Sieve. Normale, dunque, che la risposta del mister quando gli chiediamo della lotta al primato sia più che positiva: "Certo, crediamo ancora al primo posto".

Si respira un clima opposto, invece, nello spogliatoio del Firenze Ovest, con l'allenatore Carovani che in veste di sostituto rimanda ogni commento a Mister Alari (oggi squalificato) che tuttavia non ha alcuna intenzione di esprimersi. "Non fatemi parlare" dice, fra il laconico e il molto più che amareggiato. Nei prossimi giorni, se vorrà, ad acque più calme chiederemo un parere approfondito su ciò che è andato male in questa gara beffarda e sul match di domenica prossima contro il Quarrata Olimpia.

(GLI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA DI PROMOZIONE A IL PUNTO SULLA 23A GIORNATA

Alessandro Testa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »