energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Incontri con la città: domenica 12 aprile appuntamento dedicato al cervello STAMP - Università

Firenze – Quando abbiamo imparato ad andare in bicicletta o a recitare un canto della Divina Commedia il nostro cervello è cambiato. Questa capacità di cambiare in risposta all’esperienza si chiama neuroplasticità ed è alla base delle nostre capacità di apprendimento e di memoria, ma anche della flessibilità del comportamento e delle differenze individuali.

Questi sono i temi del sesto appuntamento del ciclo degli “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, proposto dall’Università di Firenze, che si terrà domenica 12 aprile (Aula Magna, piazza San Marco, 4 – ore 10.30). La lezione, a cura di Nicoletta Berardi, ordinario Psicobiologia e psicologia fisiologica, è intitolata “Come cambia il nostro cervello”. Franco Bagnoli, ricercatore di Fisica della materia, coordinerà l’incontro e le domande del pubblico. Guarda il video di presentazione dell’incontro e vai al programma completo del ciclo “Incontri con la città”.

Con questa lezione, l’Ateneo apre la “Settimana all’Università”: un calendario di iniziative che, fino al 18 aprile, offriranno a tutti – non solo agli studenti e alla comunità accademica – la possibilità di entrare dentro il mondo Unifi.

Il programma completo è su www.unifi.it/lasettimana.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »