energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Incontri con la città: l’agricoltura del terzo millennio STAMP - Università

Firenze – Cambiamenti climatici, disponibilità idrica, diminuzione dei terreni coltivabili, sovrappopolazione del pianeta. Sono le sfide dell’agricoltura del futuro, che dovrà rispettare l’ambiente e le sue risorse, adattarsi ai cambiamenti ambientali e combinare un’elevata produttività con la qualità nutrizionale e nutraceutica degli alimenti.

Di questi temi si parlerà nell’ottavo appuntamento del ciclo degli Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro, proposto dall’Università di Firenze, che si terrà domenica 7 giugno (Aula Magna, piazza San Marco, 4 – ore 10.30). La lezione, a cura di Giacomo Pietramellara, associato di Chimica agraria, è intitolata “”Cronache dal suolo. L’agricoltura del terzo millennio”. Alberto Tonini, associato di Storia delle relazioni internazionali, coordinerà l’incontro e le domande del pubblico (guarda il video di presentazione dell’incontro).

Il ciclo “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro” – promosso dalla Fondazione Internazionale Menarini, con il patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con Unicoop Firenze – prosegue fino a ottobre 2015 (programma completo).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »