energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Incontro ospedale Volterra, Buselli dimenticato: “Ci vado lo stesso” Breaking news, Politica

Volterra – Sanità e questione ospedale di Volterra, all’incontro in vista del futuro del nosocomio non viene invitato il sindaco di Volterra. A dirlo è lo stesso primo cittadino Marco Buselli, riferendosi  alla comunicazione inviata via mail dalla segreteria dell’Assessore al Diritto alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi che per giovedì 2 novembre alle 16,30 ha convocato, in vista dell’incontro del 7 novembre sull’organizzazione dei servizi sociali della Società della salute ex Asl 5 Pisa, i sindaci di Montecatini Val di Cecina, Castelnuovo Val di Cecina, Pomarance e Monteverdi.  E il sindaco di Volterra? No. 

“Andrò comunque in Regione, anche se non invitato. Certi atti di arroganza non ci spaventano e proseguiremo la nostra battaglia sul diritto alla sanità”, è la reazione del sindaco di Volterra. 

“In merito alla richiesta del Sindaco Buselli l’incontro con l’Assessore Saccardi è fissato per giovedì 2 novembre”,  si legge nella mail, come virgolettato nella nota diffusa dal Comune di Volterra. “E’ singolare che in vista di un incontro richiesto da me sul futuro dell’Ospedale di Volterra, siano stati invitati tutti gli altri e io no – aggiunge il primo cittadino – all’incontro naturalmente sarò presente e porterò in quella sede le conclusioni della Commissione Sanità che ha lavorato in modo importante sul tema ma soprattutto porterò le istanze dei cittadini, emerse durante la manifestazione di giugno, nel palazzo”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »