energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

InCrescendo Spettacoli

Torna con il secondo dei concerti in calendario il “Festival InCrescendo”, manifestazione dedicata ai vincitori del concorso internazionale di esecuzione musicale “Premio Crescendo”, organizzato da quattro anni dall'associazione A.Gi.Mus. Firenze con la collaborazione del Comune di Firenze. 

Oggi, mercoledì 10 luglio, ore 21.00 presso l'Oratorio della Chiesa di San Michele a Castello (Via di San Michele a Castello, 14 – ingresso libero) si esibirà il Trio Florestano, vincitore del Primo Premio musica da camera – cat. B, della Borsa di Studio Malaspina e del Concerto Premio A.Gi.Mus. Livorno al Premio Crescendo 2013
Il Trio Florestano, l'età media dei cui componenti è di neanche vent'anni, prende il nome da una delle due figure immaginarie create da R. Schumann per rappresentare lo sdoppiamento della sua personalità, di cui rappresenta la parte ardente ed entusiasta. Formatosi nel 2011, è composto da Elisa Spremulli al violino, Giacomo Cartelli al violoncello e Matteo Cardelli al pianoforte. Il trio eseguirà musiche di Haydn, Sostakovich, Debussy.
Dal 2011 il Trio Florestano si perfeziona in musica da camera con il M° K. Bogino presso l’Accademia di S. Cecilia di Bergamo. Già più volte individualmente premiati in numerosi concorsi nazionali e internazionali, hanno recentemente vinto il 1° premio in Musica da Camera al XI Concorso di esecuzione musicale Città di Riccione e il 1° premio al Premio Crescendo 2013 di Firenze. Hanno debuttato nel 2012 con un recital presso il Castello di Minerbio (Bologna), e da allora sono stati invitati a tenere numerosi concerti in importanti festival di musica da camera, ottenendo ovunque grandi successi di pubblico e di critica. I loro concerti più importanti si sono tenuti a: Festival di musica da camera 2012 di Lucca, Festival “Le X giornate” di Brescia, Società dei concerti a Palazzo Pirelli di Milano, Teatro Sociale di Bergamo, Stagione Musicale del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, VI Festival “Jesu dulcis memoria” di Rovigo.
Il festival “InCrescendo” proseguirà venerdì 12 luglio alle ore 21.00 con l'esibizione del duo formato da Rosario Di Mauro (chitarra) e Kazuyo Ikeda (violino).

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »