energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Inferno”: al vie le riprese a Firenze Cinema

La grande macchina hollywoodiana è sbarcata a Firenze. Molti se ne saranno accorti visto che nella giornata di ieri gli Uffizi sono stati blindati e il consueto pubblico di turisti non ha potuto visitare le opere al suo interno, mentre oggi un nutrito gruppo di comparse si è presentato davanti a Palazzo Vecchio in mattinata.

Stiamo ovviamente parlando dell’inizio delle riprese di “Inferno” di Ron Howard, terzo episodio della serie che vede protagonista Tom Hanks e tratta dai romanzi di Dan Brown. In questi giorni oltre al famoso attore americano avremo la possibilità di vedere altri volti famosi come Omar Sy (attore francese noto al pubblico italiano per il suo ruolo nel bellissimo “Quasi amici”) o la bella Felicity Jones, recentemente vista in “La teoria del tutto” accanto a Eddie Redmayne. Altri attori che saranno presenti nel film accanto a Tom Hanks sono la star  indiana Irrfan Khan (ospite a Firenze lo scorso dicembre per il Festival di cinema indiano River to River), Sidse Babett Knudsen e Ben Foster.

Nei prossimi giorni la troupe toccherà altre zone della città: martedì 5 le riprese si terranno all’interno della Casa di Dante mentre giovedì 6 maggio le cineprese saranno posizionate su Ponte Vecchio (saranno da aspettarsi alcuni disagi).

In questo terzo capitolo cinematografico (tratto in realtà dal quarto romanzo che vede protagonista Robert Langdon) vede il Dottor Langdon, professore all’Università di Harward di iconografia e simbologia religiosa, risvegliarsi in un ospedale dove scopre di aver temporaneamente perso la memoria in seguito a un qualche misterioso trauma. Alla ricerca della memoria perduta l’uomo si ritroverà a lavorare con la dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones) per impedire un complotto mondiale per il rilascio di un misterioso virus letale.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »