energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Infuriano le Tuscany Series 2012 di baseball: è un successo il Città di Firenze Sport

Dal 6 all’8 luglio è di scena il Torneo Internazionale di baseball giovanile Città di Firenze 2012, che festeggia il suo decimo compleanno insieme a Firenze Città Europea dello Sport, riproponendo la formula week end per due: due le categorie giovanili coinvolte, Cadetti (Under 16) e Ragazzi (Under 12), 8 le formazioni che daranno vita a tre giorni di meraviglioso gioco del baseball.
Oltre 150 persone, fra atleti, tecnici ed accompagnatori, saranno i protagonisti del batti e corri di questo luglio fiorentino bollente.
Sul diamante del Cerreti incrociano le mazze le formazioni Cadetti di Northern Light Sports, Cairese, Padule e Junior Firenze, mentre sul diamantino del Mezzetta si incontano le squadre Ragazzi di Chianti, Antella, Nuove Pantere Lucca, oltre ai padroncini di casa Junior Firenze.
Disponibili come sempre, arbitri e classificatori ufficiali vegliano sul corretto andamento sportivo del torneo, con la supervisione di Gianni Masi, Giudice Unico della manifestazione; a lui l'onore e l'onere di assegnare il premio speciale "Fair Play", per la formazione più corretta dentro e fuori dal campo di gioco. Il Play ball ufficiale è stato preceduto dall’amichevole fra la formazione U21 Junior Firenze e i ragazzi statunitensi del Northern Light Sport Team, il modo giusto per i primi contatti sportivi e sociali con gli ospiti d’oltreoceano.
Tra una gara e un'altra, ci sarà tempo non solo per visitare la città e i suoi tesori, ma anche per stare insieme e divertirsi: torna a grande richiesta l’HOME RUN DERBY, con a seguire NUTELLA PARTY per tutti, grandi e piccini!
E per un po’ di refrigerio, nei momenti liberi, sarà possibile fare un tuffo nella vicina piscina, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale.
Anche per questa edizione, sono stati invitati gli amici di Emergency, con un banchino informativo e raccolta fondi; si potranno avere anche informazioni sulle importanti attività dela Dynamo Camp, con cui continua il rapporto di collaborazione.
A concludere la manifestazione, come di consueto, le premiazioni, domenica 8 luglio alle ore 17.00, alla presenza delle autorità sportive e cittadine.
Non mancherà il consueto buffet di arrivederci, a cura dei volontari dell’organizzazione, per concludere in allegria questo decimo appuntamento di baseball giovanile e darsi appuntamento al prossimo anno. La manifestazione è organizzata da Junior Firenxze Baseball Club, in collaborazione con il Comune di Firenze e con il patrocinio Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Consiglio di Quartiere 2, CONI Regionale e CONI Provinciale.
http://www.tuscanyseries.it/2012/risultati.htm

Junior_Fi_Locandina_2012_web.pdf

Print Friendly, PDF & Email

Translate »