energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

INGRAINED – Arte work-in-progress e Musica Live per una serata dedicata allo street vintage market di FLY Firenze

Martedì 20 Giugno, alle 18, in Borgo Pinti 20r,FLY – Fashion Loves You, il negozio-laboratorio creativo associato alla Fondazione Palazzi – Florence Association for International Education, propone un evento organizzato dagli studenti dei corsi di moda della FUA – Florence University of the Arts: InGRAINed – Vintage Selection.

Il programma della serata, all’insegna dello street vintage market, , “radicato” nella città di Firenze, prevede la performance dal vivo di un giovane artista già molto conosciuto a Firenze, Lorenzo Brini, che dipingerà la vetrina in chiave urban, ed un musicista affermato, Fabio Binarelli, protagonista della musica live fiorentina, che con la sua chitarra si esibirà per tutta la durata dell’evento.

Una completa immersione nei sapori e nei luoghi di Firenze, inoltre, farà da sfondo all’aperitivo, organizzato dai corsi di Event Management e preparato dagli studenti del corso Breads of Italy.

L’evento, come sempre, prevede anche uno showcase del corso Intro to Accessories: Shoes Bags and Belts.

Lorenzo Brini

Lorenzo Brini. Nato a Pisa nel 1985, vive e lavora a Ponsacco (PI). Si laurea in disegno industriale all’Università degli Studi di Firenze. Nel 2007 si cimenta in performance estemporanee di arte e musica attraverso il progetto “Alive” da lui creato come mezzo di aggregazione spontanea per creare contaminazioni e dibattiti culturali. Nel 2009 intraprende un percorso individuale di ricerca pittorica nel suo laboratorio, dove realizza numerose opere utilizzando molteplici tecniche e materiali: dal disegno alla scrittura e alla fotografia. A Firenze e Siena ha preso parte a iniziative artistico-gastronomiche alla libreria Brac, all’AperiArt di Ganzo e a UnTubo. A Bologna ha partecipato alla seconda edizione di SetUp Art Fair. Quando non espone le sue opere si riposano a casa.

FLY Fashion Loves You

FLY è un laboratorio didattico e aperto al pubblico, che propone, senza scopi di lucro, con la formula del conto vendita, giovani designer emergenti, abiti vintage griffati e pezzi unici realizzati dagli studenti FAST Fashion and Accessories Studies & Technology, dipartimento accademico attivo nel settore della moda appartenente a FUA.FLY è continuamente alla ricerca di nuovi talenti – dai giovani designer che hanno già la propria linea, allo studente trasferitosi a Firenze per imparare i mestieri del settore.

FUA The Florence University of the Arts

FUA, con le sue 9 facoltà nel centro storico di Firenze, ha 7 sedi all’avanguardia, tra cui vere e proprie finestre aperte sulla città e veri esempi di integrazione: un ristorante, una pasticceria, una casa editrice, due gallerie d’arte e di design, un negozio di moda, gestiti interamente dai propri studenti, senza scopo di lucro, con la formula dell’Experiential Learning. 

InGRAINed

20 GIUGNO  2017 dalle 18 alle 21

FLY Fashion Loves You

Borgo Pinti 20r

Info: + 055 260209 – Ingresso libero

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »