energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Innovazione e creatività per il futuro del lavoro Innovazione

Scopo dell’iniziativa è condividere idee e progetti che abbiano come obiettivo quello di stimolare ed esprimere la fluidità del pensiero, la creatività, la capacità di innovare. Si tratta di una vera e propria ‘piazza multimediale’ e interattiva caratterizzata dalla presenza di workshop, incontri, mostre e conferenze che animeranno il polo universitario di Novoli e il complesso Le Murate a Firenze, le due sedi della manifestazione.
Le parole  chiave dell’evento sono state individuate in ‘work’, la creatività applicata all’innovazione  e al lavoro, ‘next’, il presente e il futuro dei giovani talenti, ‘city’, architettura e design per città sostenibili, ‘art’, musica arti visive, grafica e mulitimedialità.
Tra gli incontri in programma, ad ingresso libero, segnaliamo il giorno 9 maggio alle ore 10.00 presso Le Murate a Firenze, il workshop “Potranno Internet e il web 2.0 avvicinare Bruxelles ai cittadini della UE?”
Il giorno 10 maggio dalle ore 11.00 alle ore 18.00 presso il polo universitario di Novoli, il seminario “Dall’idea al prodotto” Public Speaking/Elevator Pitch, incontro moderato dal Prof. Marco Bellandi (Incubatore Universitario Fiorentino).
Il giorno 11 maggio alle ore 9.30, presso Le Murate, “MATCH POINT” un workshop per giovani imprenditori in collaborazione con il Programma regionale “Giovani Sì”.
Infine, il 12 maggio, presso Le Murate, alle ore 9.00, segnaliamo l’incontro “MAKE A PLACE”. Temi del workshop: l’impresa collettiva, il networking, innovazione sociale e nuove realtà lavorative.
Per il programma dettagliato dell’iniziativa www.liquidlab.it/progrmma/
 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »