energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

International Theater Summer School – Nicole Kehrberger My Stamp

INTERNATIONAL THEATER SUMMER SCHOOL BERLIN 2015

di NICOLE KEHRBERGER

Scordatevi la classica lezione di teatro e siate pronti a lasciare a casa convenzioni stili e facciate. 

Fare di ogni allievo un attore “unico” capace di “fare la differenza” è l’unico obiettino di Nicole Kehrberger.

Oltre a insegnare nei suoi corsi diverse tecniche di recitazione e movimento, condivide con i suoi studenti esperienze, competenze, abilità e segreti raccolti durante gli oltre venticinque anni della sua poliedrica e ricca carriera di artista internazionale.

Il divertimento è una costante nelle sue lezioni, si gioca con la stessa gioia e serietà che ci mette un bambino. “La giocosità dei bambini è molto preziosa, è qualcosa che tanti adulti hanno dimenticato”. La gioia del gioco è il motore di un rapido apprendimento, non solo per i bambini ma anche per gli adulti e ci porta a essere eccezionali in quello che facciamo.

Il lavoro sul corpo è un elemento fondamentale per la sensibilità e presenza scenica. Ogni laboratorio inizia, infatti, con un ora e mezza di attività fisica usando elementi di acrobatica, Yoga, danza energetica, Pilates, Feldenkrais etc…

Lo scopo dell’insegnamento di Nicole è quello di condurre i suoi allievi a recitare liberamente, in modo originale, unico e irripetibile – questo e solo questo è il suo unico obiettivo.

Nicole Kehrberger è una pluripremiata artista internazionale. Attrice, coreografa, artista circense, doppiatrice e insegnante. Da circa vent’anni insegna recitazione, acrobatica, discipline aeree, danza, voce e movimento in tutto il mondo. Oltre a essere stata assistente di Philippe Gaulier e insegnante presso le sue scuole di Londra e Parigi, per oltre venti anni ha insegnato in Svizzera, Svezia, Inghilterra, Germania, Italia, Francia, Brasile, Canada e per l´École des Maitres in Spagna, Portogallo e Italia. Sin dal 1998 porta avanti progetti come attrice, coreografa e regista in tutto il mondo. La collaborazione con il regista Antonio Latella nasce nel 2002 sia come attrice che come insegnante di movimento per alcune delle sue produzioni. Tra le molte collaborazioni con il regista campano, nel 2007 Nicole riceve il premio della critica come migliore attrice nel ruolo di Medea, per lo spettacolo Studio su Medea, vincitore del Premio UBU come miglior spettacolo dell’anno. Sempre con Antonio Latella, Nicole ha da poco debuttato nello spettacolo “Ti regalo la mia morte, Veronika”. 

Nel 2011 ha fondato la sua scuola estiva di teatro a Berlino che in questi anni ha visto la partecipazione di studenti provenienti da oltre dieci paesi diversi. Questi i workshop di questa quinta edizione:

GAME AND TEXT 22>26 Giugno

GREEK TRAGEDY 29 Giugno > 3 Luglio

MASKPLAY AND CHARACTER 6>10 Luglio

CLOWN, OUR INNER IDIOT 13>18 Luglio

E’ possibile frequentare anche solo un corso, ma iscrivendosi a tutti e quattro si ha diritto al 20% di sconto

Commenti di alcuni ex allievi:

Duncan Cameron, Canadian actor & performer:
Nicole is one of the best and enjoyable teachers I’ve ever had. Whether it comes to theatre or acrobats, she makes every day, and every hour interesting, fun, diverse, and powerful. The lessons I’ve learned from Nicole will stay with me for many years, and I will always remember her not only as a teacher, but as a great, and totally honest friend. If anyone can have the opportunity to have a class with her, I would tell them they are lucky and enjoy every minute of it. she’s awesome. 



Vicky Papailiou, Swiss / Greek actress & performer: 
Folks and Daddlers – If you`re around Berlin this summer – GO AND HAVE FUN with this incredible teacher and movement monster! You will never forget about it…

Per maggiori dettagli sui corsi
 consulta il sito web: www.nicolekehrberger.com/theater-summer-school-berlin

 oppure scrivi all’indirizzo: theatersummerschool@nicolekehrberger.com

Seguici su Facebook InternationalTheaterSummerSchoolBerlin

 11108752_683503075089396_163731409914921934_n

Print Friendly, PDF & Email

Translate »