energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Internet Festival 2015, dall’8 all’11 ottobre: a Pisa le “Forme del futuro” Video del Giorno

Quinta edizione dell’appuntamento pisano, presentato oggi a Firenze nella sala Pegaso della Regione Toscana, a Palazzo Steozzi Sacrati (Piazza Duomo, n. 10). E’ uno dei più importanti eventi europei dedicati al mondo digitale: 4 giorni, 17 location, 200 ospiti per 200 eventi tutti a ingresso libero. Direttore del festival è Claudio Giua, Anna Vaccarelli (IIT-CNR) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e scientifico. Ponte di Mezzo, luogo simbolo della città di Pisa e di Internet Festival, durante le giornate dell’evento si trasformerà: è quello che ha mostrato l’architetto Luigi Formicola.
Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro .it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore insieme a Camera di Commercio, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza. L’organizzazione è affidata a Fondazione Sistema Toscana.
Alla presentazione sono intervenuti insieme al direttore del festival Claudio Giua, Vittorio Bugli assessore ai Sistemi informativi e alla Partecipazione della Regione Toscana,  Maria Luisa Chiofalo assessore alle Politiche socioeducative e scolastiche del Comune di Pisa,  Domenico Laforenza direttore IIT-CNR,  Gian Luigi Ferrari (Università di Pisa).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »