energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Intervento di soccorso in mare della Guardia Costiera di Viareggio Cronaca

Viareggio (Lucca) – Nella mattina di oggi, mercoledì 29 ottobre, la Guardia Costiera di Viareggio ha effettuato un intervento di soccorso in mare. Tramite la sala operativa della Direzione Marittima di Livorno, infatti, un uomo di Marina di Pisa ha segnalato l’avaria al proprio natante di circa 5,5 metri.

A bordo due uomini, usciti in mare per una battuta di pesca, in buone condizioni di salute.

Immediato l’intervento della motovedetta di Guardia della Capitaneria di porto di Viareggio, CP 813, la quale nel giro di pochi minuti, anche grazie alle buone condizioni meteomarine, ha raggiunto l’imbarcazione in difficoltà (con il motore fuori uso) a circa 5 miglia dal porto di Viareggio.

Valutata anche la distanza dalla costa, i militari hanno ritenuto opportuno, a scopo precauzionale, trasbordare gli occupanti a bordo della motovedetta e procedere quindi alle operazioni di recupero del natante, successivamente ormeggiato in sicurezza nel porto Viareggino.

Sono quindi seguiti gli accertamenti di rito, dai quali è emersa la regolarità dei documenti di bordo e delle dotazioni di sicurezza del natante.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »