energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

iPad HD, il conto alla rovescia è iniziato Internet

A poco più di un anno dal rilascio dell'iPad 2, oggi alle 19 italiane si svolgerà allo "Yerba Buena Center for the Arts"  di San Francisco l'attesissima presentazione in cui vedrà la luce la terza generazione di iPad.

Stando agli immancabili rumors che si susseguono nei giorni pre rilascio, non si chiamerà "iPad 3" ma verrà battezzato come "iPad HD", per fare intendere fin da subito quale sarà il punto di forza del nuovo tablet di Cupertino.

HD per "High-definition", alta definizione, riferita al display "Retina" che raggiungerà una risoluzione 2048 x 1536 contro il 1024 x 768 dell'attuale iPad 2, esattamente il doppio. Altri punti di forza confermati dovrebbero essere la connettività 4G LTE (long term evolution) 10 volte più veloce di quella 3G, ma che in Italia non arriverà prima del 2013, ed un processore quad core cortex A6, che avrà una potenza doppia rispetto all'A5 contenuto nell'iPad2 e nell'iPhone 4S.

La commercializzazione avverrà dal 16 Marzo in poi negli USA, mentre in Europa si dovrà aspettare almeno una settimana in più. Viene spontaneo chiedersi il prezzo di questo nuovo gioiello di casa Apple, ma non dovrebbero esserci sostanziali differenze rispetto ai prezzi di commercializzazione dell'iPad 2, tanto più che l'ipotesi di un iPad HD da 128GB sembra essere tramontata all'ultimo momento.Si resta, quindi, alle versioni da 16, 32 e 64 gigabyte mentre per la versione da 8GB dell'iPad 2 è in programma una decisa sforbiciata sul prezzo.

In mezzo a mille condizionali non ci resta che aspettare e vedere come andrà stasera, sapendo che a prescindere da tutto il successo sarà immenso e globale, a dispetto di una crisi che sembra mettere in ginocchio il pianeta ma senza sfiorare minimamente il mondo Apple.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »