energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Isola(to)”. Prorogata fino al 30 aprile la mostra di Elisa Modesti a La Feltrinelli Point di Arezzo Arezzo, My Stamp

AREZZO – Doveva concludersi il 31 marzo, ma la mostra fotografica “Isola(to)” di Elisa Modesti, allestita a La Feltrinelli Point di via Garibaldi 107, ad Arezzo, è stata prorogata per tutto il mese di aprile.

I tanti apprezzamenti di pubblico e critica hanno convinto la libreria a prolungare la personale della talentuosa fotografa aretina, che sarà visitabile come sempre a ingresso libero e gratuito.

Il progetto è frutto di una ricerca lunga due anni, che ha portato l’autrice a indagare il microcosmo dell’Isola Maggiore sul lago Trasimeno.

Elisa Modesti è andata più volte nel luogo, in periodi diversi, per osservare ritmi differenti che si scontrano e coesistono, come foto Modesti 2quello accelerato del turismo e degli esercizi commerciali, soprattutto durante la bella stagione, e quello lento delle persone che ci vivono dalla nascita.

Nell’isola la fotografa ha approfondito con sensibilità e in maniera originale il concetto dell’abitare in stretto contatto con il territorio.

Un video in bianco e nero, infine, riporta alcune testimonianze e memorie di quegli abitanti, andando a completare un percorso espositivo di raro fascino.

www.emodesti.tumblr.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »